I migliori fermenti lattici per cani quali sono i più usati dai veterinari indicazioni e posologia. Quali sono i prebiotici e probiotici per cani più consigliati dai veterinari?

Fra i migliori fermenti lattici per cani per uso veterinario troviamo:

Fermenti lattici Florentero Act 30 compresse

Le compresse appetibili e facilmente digeribili Florentero Act 30 sono un integratore alimentare per cani nutriti con alimentazione tradizionale e anche per i cani vegani. Integratori alimentari o mangimi complementari sono un miscuglio di mangimi semplici che contengono alcune sostanze nutritive, come i probiotici per cani, in elevate percentuali. Per la loro composizione organolettica, possono assicurare la razione giornaliera di nutrienti solo se questi vengono associati alla pappa quotidiana.

Quali sono i probiotici naturali per cani?
I cosi detti probiotici naturali per cani sono micro organismi vivi prodotti a base di ceppi di batteri che naturalmente si trovano nell’intestino del cane e apportano benefici alla salute. I batteri probiotici per cani sono considerati come integratore alimentare non come trattamento farmacologico di particolari patologie intestinali.

Acquista ORA! Florentero tra i migliori Fermenti lattici per cani vegani

I migliori fermenti lattici per cani
Florentero probiotico per cane tra i migliori Fermenti lattici per cani vegani

Nella composizione dei fermenti lattici Florentero Act, specifici probiotici per cani, sono presenti in combinazione elementi Prebiotici e Probiotici che trovano indicazione per ripristinare una normale e funzionale flora batterica enterica agendo in modo rapido nella riattivazione delle funzionalità intestinali.

I fermenti lattici vengono utilizzati a scopo veterinario per ripristinare la normale flora batterica intestinale del cane anche a seguito di un trattamento con antibiotico per la cura di una enterite con la presenza di sangue nelle feci del cane.

Indicazioni di uso dei fermenti lattici specifici per cani Florentero Act 30

In tutti quei casi dove si è in presenza di una alterazione della flora batterica intestinale, come una sindrome diarroica, disturbi acuti o cronici della peristalsi intestinale, repentini cambi di alimentazione, trattamenti farmacologici per la cura di patologie acute e situazioni di stress in generale l’assunzione dei fermenti lattici Florentero  Act 30 probiotico cane aiuta al pronto ristabilirsi delle funzionalità intestinali ed aumenta le naturali difese dell’organismo del cane.

Florentero Act posologia

Sempre sotto controllo di un medico veterinario i fermenti lattici Florentero Act 30 sono da prendere miscelati al cibo in ragione di una compressa per 7 kg di peso del cane per 7 giorni consecutivi. La dose raccomandata va suddivisa nei due pasti principali. Per un eventuale prolungamento della somministrazione è bene rivolgersi al veterinario.

Florentero Act 30 composizione

Fruttoligosaccaridi FOS
Prodotti del lievito ottenuti da Saccharomyces cerevisiae
Lieviti lievito di birra
Mono e digliceridi degli acidi grassi esterificati con acidi organici
Magnesio stearato
Pirofosfato di sodio
Farina di proteine di lupino
Cloruro di sodio
Solfato di potassio
Fosfato bicalcico
Farina di riso
Proteina di siero di latte in polvere
Ossido di magnesio
Oli e grassi vegetali
Vitamine
provitamine e sostanze ad effetto analogo chimicamente ben definite Niacinamide, Vitamina B1, Vitamina B6, Vitamina B2, Vitamina E
Stabilizzatore della flora intestinale, probiotico cani Enterococcus faecium, ceppo NCIMB 10415, Lactobacillus acidophylus,
Lactobacillus brevis
Lactobacillus Buchneri
Lactobacillus Plantarum
Lactobacillus Rhamnosus

Fermenti lattici per cani Enteromicro 32 compresse 70 g

Enteromico per diarrea nel cane è un alimento complementare per cani e gatti complesso composto da lattobacilli micro-incapsulati, lieviti idrolizzati (fonte di mannaoligosaccaridi), colostro, maltodestrine, fruttoligosaccaridi, magnesio stearato, pectine di agrumi.

Il complesso di Lattobacilli micro-incapsulati (Lactobacillus acidophilus, Enterococcus Faecium e Lactobacillus Rhamnosus) prebiotici per cani, colostro, FOS e MOS:

  • esercita un effetto positivo sull’equilibrio dell’ecosistema della flora intestinale
  • potenziano l’immunità dell’organismo del cane favorendo la risposta anticorpale,
  • il colostro rinforza un sistema immunitario poco attivo stimolando e modulando le risposte immunitarie ed aiticorpali
  • MOS (mannano-oligosaccaridi) e FOS (frutto-oligosaccaridi), Pectine, Destrine con funzione energizzante e vitamine mantengono funzionale l’assorbimento delle sostanze nutritive.

Enteromico indicazioni

Enteromicro® integratore probiotico per cani è l’alimento ideale in tutti i casi di alterato equilibrio della flora microbica intestinale causato da: trattamenti farmacologici prolungati, stress ambientale, calo delle difese immunitarie, repentini e frequenti cambi di alimentazione diete non bilanciate.
Drn Enteromico è indicato come utilizzo profilattico e anche terapeutico per la diarrea associata agli antibiotici; una migliore efficacia nei trattamenti può essere raggiunta somministrando il probiotico contemporaneamente al trattamento antibiotico e somministrando integratori probiotici anche in momenti diversi della giornata associandoli al normale pasto oppure ad uno spuntino con biscotti vegetariani per cani allergici.
Vi sono inoltre indicazioni generali nell’uso di Drn Enteromico in casi di intolleranza alimentare, cattiva digestione, diarrea cronica e acuta non specifica con cause idiopatiche, diarrea infettiva virale, batterica e da infezione protozoaria.

Drn Enteromicro posologia

La posologia del Drn Enteromicro compresse per cani prevede 1 compressa al giorno per ogni 10 kg di peso per 1 mese

I migliori fermenti lattici per cani
Enteromicro integratore probiotico arricchito con i migliori fermenti lattici per cani vegani

ACQUISTA ORA ! Fermenti lattici per cani Enteromicro integratore probiotico – Link Amazon

Fermenti lattici per cani Actinorm Plus Cani e Gatti 90 Compresse

Integratore alimentare e bioregolatore naturale per il ripristino della flora batterica intestinale di cani e gatti. Le compresse sono appetibili e vengono somministrate aggiunte alla razione giornaliera.

Actinorm Plus è formato da un complesso di frutto-oligosaccaridi. I frutto-oligosaccaridi (FOS) sono presenti in natura in diverse varietà vegetali svolgono un’importante attività benefica nei confronti della rigenerazione della flora enterica del cane favorendo la crescita e lo sviluppo dei microrganismi utili come Bifidobatteri e Lattobacilli.

Actinorm Plus è in grado di depurare l’organismo, migliorare la digestione e l’assorbimento intestinale degli elementi nutritivi. La presenza del complesso vitaminico B esercita una efficace azione di protezione e di stimolo delle funzionalità epatiche. In casi di costipazione svolge un effetto benefico sulla peristalsi e sul transito delle feci nel tratto intestinale.

La somministrazione di Actinorm Plus è adatta ad animali di qualsiasi età, condizione fisiologica, in fase di convalescenza e può anche essere prolungata.

Actinorm Plus indicazioni

La composizione di Actinorm Plus svolge una azione riequilibrante di fisiologia intestinale ed è particolarmente indicato in:

  • cuccioli e animali anziani per il ripristino della regolarità intestinale,
  • durante i cambi di alimentazione ad esempio quando si è in viaggio e si è temporaneamente sprovvisti della sua pappa
  • in tutti i casi dove si ha la necessità di una normalizzazione dell’attività intestinale: ad esempio in casi di stipsi o al contrario di diarrea, terapie antibiotiche che modificano il transito e l’assorbimento delle sostanze nutrienti e nei disordini intestinali in genere,
  • può essere di aiuto nella riduzione della produzione di gas intestinali e del cattivo odore delle feci,
  • per porre rimedio a periodi di costipazione.

Actinorm Plus posologia

Per i cani la dose giornaliera di Actinorm Plus è di: 2 compresse fino a 10 Kg di peso corporeo, 3 compresse fino a 20 Kg di peso corporeo, 4 compresse oltre i 20 Kg di peso corporeo; le compresse devono essere somministrate per almeno 30 giorni consecutivi.
La dose raccomandata di Actinorm Plus si suddivide in 2 volte, preferibilmente durante i pasti principali.
La posologia di Actinorm Plus puó essere variata e ne può essere prolungata la somministrazione solo su giudizio del medico veterinario.

I migliori fermenti lattici per cani
actinorm plus bioregolatore della flora intestinale per cani vegani

ACQUISTA ORA ! Fermenti lattici per cani Actinorm Plus bioregolatore della flora batterica intestinale – Link Amazon

Fortiflora fermenti lattici per cani

Fortiflora® è un un integratore alimento complementare per cani anche per i cuccioli che favorisce inoltre l’equilibrio microbico intestinale e aiuta a mantenere il benessere dell’intestino.

Diarrea acuta e cronica sono sintomi frequenti di patologie del tratto intestinale dei cani. Le Le diarree sono legate a stress, malattie acute e croniche, assunzione di antibiotici od altro trattamento farmacologico, ai cambi di alimentazione oppure ad altre cause sistemiche.

I batteri probiotici naturali per cani, fermenti lattici Enterococcus faecium SF68, agendo direttamente sulla flora intestinale del cane ne migliorano la funzione e aiutano il rafforzamento del sistema immunitario.

Per migliorare il percorso della remissione dalla patologia diarroica del cane è possibile associare i fermenti lattici Fortiflora, complemento clinico nutrizionale e nutraceutico a base di probiotici, ad una piccola razione di crocchette vegane ipoallergeniche per cani.

Fortiflora fermenti lattici per cani caratteristiche

Tutte le caratteristiche del Fortiflora fermenti lattici :

  • integratore complementare alimentare probiotico naturale per cani cuccioli e per cani adulti
  • contiene il fermento lattico Enterococcus faecium SF68®
  • il processo della microincapsulazione: garantisce che arrivino nel tratto gastro-intestinale il maggior numero possibile di batteri vivi.
  • favorisce l’integrale funzionamento dell’intestino mantenendo l’equilibrio della flora batterica intestinale
  • rinforza il sistema immunitario generale e mantiene il cane in salute
  • la presenza nella composizione di buoni livelli di vitamine antiossidanti E e C e livelli elevati di beta-carotene aiuta a prevenire i danni da radicali liberi

Fortiflora fermenti lattici per cani indicazioni d’uso

I fermenti lattici Flortiflora sono indicati:

  • durante i trattamenti con antibiotici o con altri farmaci che modificano la flora intestinale del cane
  • nelle situazioni di stress prevedibili come viaggi, degenze ambulatoriali, soggiorni temporanei in case vacanze, cambi casa, visite dal medico veterinario, ecc
  • cambi di cibo: in casi di manifestata intolleranza verso un cibo in particolare Fortoflora è un valido supplemento alimentare aggiuntivo capace di risolvere eventuali carenze della assunzione di micronutrienti
  • alimentazione non bilanciata
  • scarsa flatulenza
  • sviluppo e rafforzamento del sistema immunitario
  • in casi di cani inappetenti può svolgere funzione di maggiorazione dell’appetibilità del cibo favorendo e sostenendo il benessere di ogni cane

Fortiflora fermenti lattici per cani.

Controindicazioni ed avvertenze.

Allergie alimentari specifiche. In generale valgono le controindicazioni nell’uso dei fermenti lattici generali:

  • cautela nella somministrazione a cuccioli che non abbiano ancora compiuto le 4 settimane di vita
  • cani immunodepressi o con patologiche compromissioni della parete intestinale

In queste condizioni ed in altri casi dubbiosi il consiglio del medico veterinario è sicuramente risolutivo.

Fortiflora fermenti lattici per cani modalità d’uso e posologia

La somministrazione può avvenire cospargendo la bustina di FortiFlora direttamente sul cibo del cane in ragione di una bustina al giorno per un periodo di almeno 30 giorni consecutivi.
Su consiglio del medico veterinario i fermenti lattici FlortiFlora possono essere usati per un periodo più lungo dopo la scomparsa del sintomo diarroico. FlortiFLora può essere consumato anche da cuccioli e da femmine gravide ed in allattamento su consiglio del professionista veterinario.

Durante il trattamento con antibiotici o altri farmaci che interferiscono con la flora batterica intestinale la somministrazione dei batteri lattici probiotici deve avvenire preferibilmente in orari diversi dall’antibiotico.

Somministrare Fortiflora fermenti lattici come terapeutico solo dopo aver consultato il veterinario di fiducia
Nei casi più gravi durante la dieta di mantenimento effettuare regolarmente almeno 2 volte l’anno una visita di controllo
Nel periodo di somministrazione in caso di peggioramento delle condizioni di salute dell’animale occorre rivolgersi immediatamente al veterinario.

Fortiflora fermenti lattici per cani composizione analitica

proteina 54%
oli e grassi grezzi 19%
ceneri grezze 10%
fibra grezza 1%
Additivi nutrizionali
solfato ferroso monoidrato 2200 mg/kg
iodato di calcio anidrico 28 mg/kg
solfato rameico pentaidrato 440 mg/kg
solfato manganoso monoidrato 1000 mg/kg
solfato di zinco monoidrato 3700 mg/kg
selenito di sodio 2.6 mg/kg
Vitamina E  6000 mg/kg
Vitamina C 4375 mg/kg
Beta-carotene 500 mg/kg
I migliori fermenti lattici per cani
fortiflora alimento complementare composto con i migliori fermenti lattici per cani vegani

ACQUISTA ORA ! Fermenti lattici per cani Fortiflora integratore alimentare con fermenti lattici – Link Amazon

Normalia Cane Fermenti lattici per cani e Gatto 30 Bustine

Normalia Cane non è un farmaco veterinario, ma un alimento dietetico complementare per cani e gatti ed è usato nella riduzione dei disturbi acuti dell’assorbimento gastro-intestinale quando sono accompagnati da diarrea e da supporto dietetico nutrizionale durante tutto il successivo periodo di convalescenza.

La funzione di Normalia per cani e gatti è volta al supporto delle funzioni intestinali quando sono in corso alterazioni del transito per una anomala attività della mucosa entero-intestinale.

L’intestino del cane, come quello dell’uomo, rappresenta un apparato molto importante e fondamentale per il benessere e la qualità di vita. L’apparato intestinale, infatti, in condizioni di normalità, ovvero senza la presenza di stati patologici, è in grado di:

  • riconoscere e sopportare senza danno alcuno eventuali condizioni o sostanze potenzialmente dannose,
  • assorbire in modo strettamente selettivo una serie di elementi nutritivi semplici e composti introdotti con l’alimentazione,
  • ospitare una complicata struttura batterica o flora microbica (microbioma) importante per il corretto funzionamento.

Il delicato equilibrio dell’ambiente enterico è continuamente minacciato da moltissime cause.

Alimentazione scorretta od inappropriata, parassitosi intestinale dei cani causata da vermi,  flogosi gastro enteriche, infezioni da parassiti, stress, somministrazione di farmaci, come antinfiammatori, antibiotici ed ancora vermigughi e vermicidi usati per la sverminazione del cane, alterano i meccanismi di difesa fisiologici del tessuto intestinale causando risposte che per la loro complessità e sintomatologia intrinseca sono note come “iper-reattivà intestinale”.

Tutto il corredo della sintomatologia legate alle alterate risposte della mucosa intestinale sono la manifestazione della mancato raggiungimento dell’omeostasi da parte del tessuto enterico.

Vengono a generarsi processi intermedi tra stati di equilibrio e stati patologici che causano problemi di motilità e di transito intestinale che frequentemente sfociano con la diarrea.

Normalia® è un complemento dietetico efficace sviluppato per contrastare l’iper-reattività intestinale del cane e del gatto ed i conseguenti stati di alterazione.

Normalia® contiene Glutammina, un aminoacido, necessario alla protezione del rivestimento del tratto digestivo, recuperare e mantenere l’integrità della mucosa intestinale e della barriera intestinale, compromessa in condizioni di iper-reattività.

Normalia cane attiva la protezione della integrità della mucosa enterica mantiene il corretto grado di permeabilità e la funzione di assorbimento selettivo dei nutrienti.

Stati di iper-reattività inficiano anche sulla varietà della flora batterica costituente il microbioma enterico, Normalia cane concorre a ripristinarne la composizione normale, a netto svantaggio dei microrganismi patogeni, grazie alla presenza di Bacillus Coagulans (BC): un probiotico in forma di spore che resistono alla azione digestiva dell’ambiente acido dello stomaco ed agli enzimi intestinali.

Normalia indicazioni

  • protegge e ripristina il microbiota intestinale,
  • aiuta la normalizzazione delle attività delle mucose intestinali mediante la modulazione biologica delle cellule del sistema immunitario enterico (mastociti) che rivestono importanza nel funzionamento della barriera gastrointestinale ed in modo particolare nella regolazione delle funzioni gastrointestinali
  • riduce la frequenza delle evacuazioni
  • migliora la consistenza delle feci degli animali in trattamento
  • aiuta la mucosa intestinale nella difesa dell’intestino del cane e del gatto da agenti batterici, virali e parassitari
  • aiuta l’intestino del cane e del gatto quando a seguito di reiterate condizioni di tipo patologico infiammatorio i livelli endogeni fisiologici di Palmitoiletanolamide giungono ad esaurimento

Normalia Cane caratteristiche

La PEA (Palmitoiletanolamide) è un composto naturale presente in diverse fonti alimentari. Il mantenimento di uno stato di equilibrio dell’organismo (omeostasi) è garantito dalla presenza della PEA rilasciata fisiologicamente dalle cellule che svolge un ruolo significativamente importante quando cellule e tessuti sono esposti ad infiammazioni. Nel duodeno del cane in modo specifico i livelli fisiologici di PEA prodotta dalle cellule aumentano, a scopo protettivo, 5 volte in caso di patologie flogistiche a carico della mucosa enterica. Gli effetti anti infiammatori della PEA vengono aumentati dalla presenza della forma micronizzata della PEA stessa (PEA-m) per merito delle dimensioni ridotte delle particelle queste sono rese immediatamente biodisponibili e trovano interazione principalmente con i mastociti, (i mastociti enterici sono considerati veri e propri “difensori” della fisiologia intestinale) attivi nel sistema immunitario.

I batteri probiotici per cani o più semplicemente probiotici naturali per cani, sono definiti da WHO e FAO come “micro-organismi vivi che, se consumati in quantità appropriate, esercitano un effetto benefico sulla salute dell’ospite”.

Come quello umano il microbiota intestinale dei cani e dei gatti svolge un ruolo importantissimo nell’espletamento di molte funzioni dell’organismo dell’ospite.
Molte ricerche hanno associato Lattobacilli e Bifidobatteri – microrganismi lattici che appartengono al sistema microbiota – allo sviluppo della integrità intestinale, al contrasto verso l’attecchimento degli organismi patogeni ed inoltre hanno azione sull’intero sistema immunitario attraverso la funzioni di immunostimolazione e di immunomodulazione regolando la risposta mediata dai linfociti T per mezzo della produzione di citochine e stimolando l’attività dei macrofagi.

I ceppi probiotici più utilizzati sia per la nutrizione umana che per quella animale sono Lactobacillus, Bifidobacterium ed Enterococcus, tutti questi ceppi sono i normali costituenti della flora intestinale del cane.

L’Enterococcus faecium è un microrganismo probiotico, situato principalmente nell’intestino degli animali, uno studio condotto ha mostrato che un ceppo specifico di Enterococcus faecium favorisce le funzioni immunitarie cellulari nel cane ed è in grado di favorire il formarsi di una composizione sana e benefica della microflora intestinale e di aiutarne il ripristino dell’equilibrio grazie allo sviluppo ed al sostegno delle attività metaboliche dei batteri normalmente presenti.

Il ceppo NCIMB 10415 è il solo probiotico che ha ricevuto l’autorizzazione dalla Comunità Europea per l’uso come integratore alimentare nel cane e nel gatto, grazie al procedimento farmaceutico della micro incapsulazione è in grado di passare inalterato alla azione degli acidi contenuti nello stomaco. Il ceppo batterico NCIMB 10415 contrasta l’attecchimento e lo sviluppo di ceppi patogeni o dannosi. I ceppi ricostruiscono un substrato adatto alla formazione di nuove colonie della flora batterica, stabilizzano l’equilibrio intestinale aumentandone l’accrescimento corretto, migliorano con la loro azione i processi di metabolizzazione e di assorbimento dei nutrienti, riducono il rischio di malattie infettive.

Un problema che accompagna la diarrea è la disidratazione del cane. Il complesso elettrolitico, composto da sali di potassio e di magnesio, è in grado di assicurare e mantenere il corretto equilibrio tra acqua e sali minerali.

Normalia Cane modalità d’uso e posologia

Per quanto tempo dare al cane Normalia?

Somministrare Normalia per 1 o 2 settimane seguendo le indicazioni in tabella.
Il contenuto della bustina può essere somministrato nella bocca dell’animale o mescolato al cibo.
Si raccomanda di chiedere il parere di un veterinario prima dell’uso.

Peso (kg) Razione consigliata (stick)
0-10 1
11-20 2
21-30 3
>30 4

Normalia Innovet per cane composizione

Palmitoiletanolamide  8,3%
maltodestrina
cloruro di sodio
appetibilizzante (pirofosfato di sodio, lieviti, farina di lupino, cloruro di sodio, olio di semi di girasole)
polivinilpirrolidone (povidone)
solfato di potassio
cloruro di magnesio
BC (Bacillus coagulans) 5 miliardiUFC
Enterococcus faecium
ceppo NCIMB 10415
Glutammina 650 mg/stick
Proteina grezza 7%
fibra grezza 30%
oli e grassi grezzi 10%
ceneri grezze 10%
sodio 1,4%
potassio 0,4%
I migliori fermenti lattici per cani
normalia cane integratore alimentare con fermenti lattic i per cani

ACQUISTA ORA ! Fermenti lattici per cani Normalia integratore alimentare – Link Amazon

Fermenti lattici Enterofilus Fiale da 10 Ml

Enterofilus è un integratore complementare alimentare probiotico per cani e gatti ottenuto per fermentazione naturale di cereali come frumento, orzo e segale arricchito con inulina estratta dalla cicoria.

Enterofilus per cani contiene lieviti fermentati essenziali per l’apporto di vitamina B (Cianocobalamina o Vit. B12) fondamentali per l’organismo dell’animale in particolare per la microflora intestinale e responsabili di un effetto nutrizionale che favorisce la salute generale del tuo cane.

Contiene inoltre lattobacilli, essenziali per mantenere l’equilibrio della flora batterica, favorendo una migliore digestione, creando una vera e propria “barriera” fisica contro i batteri e prevenendo quindi l’insorgere di patologie gastro-intestinali.

Dopo l’assunzione di Enterofilus lieviti e lattobacilli espletano un’azione congiunta e sinergica.

L’azione di Enterofilus fermenti lattici viene migliorata grazie alla presenza di sostanze prebiotiche come i FOS.
I prebiotici presenti in Enterofilus essendo fibra alimentare, non vengono digeriti dagli enzimi intestinali attraversano l’intestino fino ad arrivare alla flora batterica che colonizza l’intestino (microbiota intestinale) favorendo la crescita selettiva di batteri buoni e migliorando l’equilibrio tra batteri buoni e batteri patogeni (che pur sono sempre presenti nell’intestino). L’incremento del numero di batteri “amici” ed il raggiungimento del miglior rapporto tra batteri buoni e patogeni consente di avere effetti positivi per la salute del cane nell’intestino stesso ed in tutto l’organismo. Studi scientifici correlano le alterazioni della flora batterica intestinale ad alterazioni metaboliche generali e le relative patologie più o meno gravi che possono insorgere. Fra le patologie troviamo principalmente di disbiosi intestinale, stipsi, disordini gastrointestinali, infezioni intestinali, prevenzione della perdita di massa ossea e del deterioramento della micro architettura del tessuto osseo, grazie al miglior assorbimento e deposizione di minerali come Calcio e Magnesio nella struttura ossea di sostegno.
L’aumento della concentrazione dei Bifidobatteri, la contemporanea diminuzione della presenza dei batteri nocivi, la riduzione dei gas intestinali sono sono alcune delle proprietà salutistiche attribuite alla assunzione di FOS nella alimentazione quotidiana. Fra i FOS la sostanza maggiormente studiata è l’inulina.

Enterofilus Fiale caratteristiche

Drn Enterofilus è un supplemento nutrizionale liquido che agisce regolarizzando la flora batterica intestinale dei cani e dei gatti, per un assorbimento più agevole dei nutrienti. Questo integratore di fermenti lattici interviene per:

  • favorire la digestione ripristinare l’equilibrio intestinale alterato da cure con farmaci,
  • stimolare la reattività del sistema immunitario.

Enterofilus Fiale indicazioni

Grazie alla sua innovativa formulazione, Enterofilus®:

  • Migliora l’assorbimento intestinale e favorisce una rapida ripresa della funzionalità intestinale dopo patologie gastroenteriche (intossicazioni, diarree, …)
  • ottimizza l’assorbimento e la digestione della razione alimentare, per cui è indicato anche nei cambi di alimentazione (per es. svezzamento dei cuccioli) o nei casi di malassorbimento;
  • ripristina l’efficienza dell’ecosistema intestinale, fortemente alterata da somministrazione prolungata di farmaci;
  • rafforza il sistema immunitario;
  • può essere utilizzato in associazione con altri alimenti per cani.

Enterofilus Fiale controindicazioni

Non sono stati riscontrati effetti collaterali in caso di sovradosaggio, è bene però non superare mai le dosi consigliate. Prima della somministrazione si consiglia di chiedere sempre il parere al proprio medico veterinario.

Enterofilus somministrazione, modo d’uso e posologia

Come somministrare enterofilus. Enterofilus è un mangime complementare in forma liquida specifico per una buona funzionalità intestinale di cani e gatti, i quali hanno un pH gastrico differente dall’uomo.

prebiotici e probiotici Enterofilus di Drn è un prodotto veterinario consigliato per favorire la digestione e l’assorbimento dei nutrienti nelle diete di cani e gatti. Migliora l’assorbimento intestinale e contribuisce a velocizzare la corretta ripresa della motilità intestinale in seguito a terapie antibiotiche o malattie gastroenteriche come

Diversamente da altri prodotti similari Enterofilus Fiale si presenta sotto forma liquida per preservare il corredo enzimatico molto ricco e per mantenere inalterato l’alto valore biologico della microflora che in tale forma risulta immediatamente pronta a moltiplicarsi e a manifestare la sua potenzialità probiotica.

Dosi consigliate per i gatti:

  • di peso inferiore al chilo 2 ml due volte al giorno per 20-30 giorni;
  • con peso che varia tra il chilo e i 5 chili 5 ml due volte al giorno per 20-30 giorni.

Per cani:

  • dal chilo ai 5 chili consigliati 5 ml di prodotto una volta al giorno per 20-30 giorni;
  • dai 5 ai 20 chili 10 ml una volta al giorno per 20-30 giorni;
  • dai 20 ai 30 Kg. 15 ml una volta al giorno per 20-30 giorni;
  • oltre 30 chili 20 ml una volta al giorno per 20-30 giorni.

In caso di sovradosaggio non sono stati riscontrati effetti collaterali, di conseguenza queste fiale possono essere utilizzate anche nel lungo periodo.

Enterofilus Fiale composizione

Frumento tenero
Frumento duro
orzo
segale
lieviti indispensabili per apporto di vitamina B12
lievito di birra fonte di mannanoligosaccaridi – MOS
inulina di cicoria FOS – Frutto-OligoSaccaridi sono considerati fibra alimentare solubile
prodotti derivati dalla trasformazione di erbe
batteri lattici ceppo NCIMB 10415
enterofilus integratore alimentare simbiotico per cani
enterofilus integratore alimentare simbiotico per cani

ACQUISTA ORA ! Fermenti lattici Enterofilus integratore alimentare simbiotico specifico per cani

Migliori fermenti lattici per cani consigliati dai veterinari

Florentero Act 30cpr

19,70  disponibile
15 nuovo da 15,27€
Spedizione gratuita
Acquista ora
Amazon.it
al 25 Febbraio 2020 11:45

Caratteristiche

  • Florentero è un regolatore della flora intestinale per cani e gatti.
  • Florentero compresse è utile in casi di dismicrobismo conseguenti a: diarree, disturbi della motilità, stress, intensa attività fisica e agonistica.
  • E' efficace anche in caso di cambiamenti ambientali o dietetici, particolari trattamenti farmacologici, intossicazione alimentare e debilitazione organica.
  • Confezione da 30 compresse da 1,2 gr.

Mangime complementare destinato a particolari fini nutrizionali per cani e gatti
Florentero Compresse Appetibili può essere utilizzato per la riduzione dei disturbi acuti dell’assorbimento intestinale, caratterizzati da diarrea, e come supporto nutrizionale per una normale ed efficiente flora microbica intestinale, durante le diarree acute e i periodi di convalescenza successivi. Candioli Florentero Act contiene un accresciuto livello di elettroliti ed ingredienti ad elevata digeribilità.
Indicato per la riduzione dei disturbi acuti dell’assorbimento intestinale, come supporto nutrizionale per una normale ed efficiente flora microbica intestinale, durante le diarree acute e i periodi di convalescenza successivi, Con accresciuto livello di elettroliti, Contiene ingredienti ad elevata digeribilità

Enteromicro 32 CPR 70 g

23,90
19,12  disponibile
25 nuovo da 11,19€
Spedizione gratuita
Acquista ora
Amazon.it
al 25 Febbraio 2020 11:45

Caratteristiche

  • 1 Confezione da 32 Compresse

Alimento complementare per ripristinare e/o mantenere in equilibrio l’ecosistema intestinale di cani e gatti Integratore alimentare composto da Lieviti idrolizzati (fonte di mannaoligosaccaridi), fruttoligosaccaridi, maltodestrine, magnesio stearato, colostro, pectine di agrumi Enteromicro® è l’alimento ideale in tutti i casi di alterato equilibrio della flora microbica intestinale causato da: Trattamenti farmacologici, Stress, Calo delle difese immunitarie, Cambio di alimentazione e/o diete non bilanciate

Actinorm Pro - Bioregolatore naturale della funzionalità intestinale per cani e gatti, 60 Compresse

21,65
17,60  disponibile
20 nuovo da 17,15€
Spedizione gratuita
Acquista ora
Amazon.it
al 25 Febbraio 2020 11:45

Caratteristiche

  • 1 Confezione Da 60 Compresse
  • Prodotto per Animali
  • Spedito in confezione sicura e protetta contro qualsiasi urto.
  • Prodotto qualitativo, con possibilità di reso entro 30 giorni dalla consegna dell'articolo

Actinorm PRO Mangime complementare per cani e gatti. Actinorm Pro è un bioregolatore naturale della funzionalità intestinalecostituito da frutto-oligosaccaridi, probiotici e nucleotidi Actinorm® Pro può essere somministrato per lunghi periodi in animali di qualsiasi età e condizione fisiologica. Actinorm® Pro può essere utilizzato: quando è necessaria una normalizzazione dell’attività intestinale (stipsi, diarrea, terapie antibiotiche, disordini intestinali in genere), durante i cambi di alimentazione, per ridurre la produzione di gas intestinali e l’odore delle feci. Impiego: Somministrare per almeno 20 giorni consecutivi. Le compresse possono essere somministrate direttamente all'animale o aggiunte al cibo

FORTIFLORA 30G

30,48  disponibile
5 nuovo da 28,00€
Acquista ora
Amazon.it
al 25 Febbraio 2020 11:45

Caratteristiche

  • COMPLEMENTO NUTRIZIONALE
  • FERMENTI LATTICI PER CANI
  • EQUILIBRIO INTESTINALE
  • STABILIZZA FLORA INTESTINALE

Complemento clinico-nutrizionale a base di probiotici per cani di ogni età. In caso di gastroenterite e diarrea associate a un disequilibrio della microflora, diarrea associata a stress, terapia antibiotica e cambiamenti nella dieta, enterite acuta, scarsa qualità delle feci nei cuccioli. Somministrare una bustina al giorno, cospargendone il contenuto sull'alimento abituale del cane per un periodo di 30 giorni, anche in caso di scomparsa dei sintomi clinici più importanti. Il prodotto può essere somministrato alle femmine durante la gravidanza o l'allattamento nonché ai cuccioli più piccoli. Aiuta a rafforzare il sistema immunitario. La formula estremamente appetibile può fungere anche da esaltatore di appetibilità per cani malati

NORMALIA NF 60 STICK ORALI

35,40
29,92  disponibile
10 nuovo da 29,92€
Acquista ora
Amazon.it
al 25 Febbraio 2020 11:45

Normalia è un integratore per la riduzione dei disturbi gastrointestinali del cane e del gatto accompagnati da diarrea. Normalia in formato bustine può essere assunto per via orale o accompagnato al cibo come supporto dietetico durante i successivi periodi di convalescenza. Formato 60 buste.

Enterofilus 12 Fiale 250ml

21,30
20,75  disponibile
11 nuovo da 12,85€
Acquista ora
Amazon.it
al 25 Febbraio 2020 11:45

Caratteristiche

  • 1 Flacone 250,00 ml

Simbiotico (prebiotico+ probiotico) ottenuto dalla fermentazione naturale di una miscela di cereali. Le particolari condizioni di fermentazione consentono lo sviluppo di una microflora selezionata composta da lieviti e lattobacilli. Contiene inoltre MOS (Mannano Oligo Saccaridi), potenti attivatori del sistema immunitario aspecifico, oltre a svolgere una funzione di "regolazione" della flora batterica intestinale

Enterofilus Ml 100

8,09  disponibile
17 nuovo da 8,09€
Acquista ora
Amazon.it
al 25 Febbraio 2020 11:45

Caratteristiche

  • 1 Flacone 100,00 Ml
  • Prodotto per Animali
  • Spedito in confezione sicura e protetta contro qualsiasi urto.
  • Prodotto qualitativo, con possibilità di reso entro 30 giorni dalla consegna dell'articolo

Migliora lassorbimento e la digestione della razione alimentare, per cui è indicato anche nei cambi di alimentazione (per es. svezzamento dei cuccioli). Dopo patologie gastroenteriche ( intossicazioni, diarree,) perché migliora l'assorbimento intestinale e favorisce una rapida ripresa della funzionalità intestinale. In corso di terapie antibiotiche protratte. Per stimolare le difese immunitarie.

Oltre ai fermenti lattici in commercio è presente una vasta selezione di prodotti per cani vegani che se usati correttamente aiutano il nostro cane a mantenere un corretto stato di salute.